Presentazione stagione sportiva 2021/2022

Alla presenza del sindaco De Martinis, e del Presidente Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo, nella serata di ieri presso il Palaroma è stata presentata da Laura Di Russo la nuova stagione agonistica della Ceteas Volley Montesilvano.

Purtroppo per un imprevisto dell’ultima ora non ha potuto intervenire l’allenatore della Nazionale U21 Angiolino Frigoni, che ha però inviato un saluto in video, assicurando di essere presente in una prossima occasione.

Il Sindaco De Martinis ha ricordato l’anno ricco di soddisfazioni per lo sport cittadino, con la promozione in B della squadra femminile, ed altri successi in diverse discipline. L’assessore Pompei ha ricordato l’impegno del Comune a sostegno di tutte le attività come avvenuto nella recente Festa dello Sport svolta nel centro cittadino.

Il presidente FIPAV Abruzzo Di Camillo ha sottolineato come il volley in Abruzzo sale a livelli molto importanti, con ben tre squadre in serie A, ed ha invitato tutti alla festa del volley che si terrà proprio a Montesilvano domenica 17 ottobre. Anche il Presidente del CR FIPAV Sud est Mattia Di Gregorio ha evidenziato la tradizione e la crescita del movimento a Montesilvano, formulando i migliori auspici per la nuova stagione.

Il team manager Enrico Cecamore, anch’egli componente dello staff della Nazionale U21, ha presentato Il campionato 2021-2022 che vedrà alla partenza sabato 16 la squadra femminile neopromossa nel campionato nazionale di serie B2, allenata da Gianluca Iachini e Chiara Verzieri mentre la squadra maschile, dei mister Alberto Tega ed Enzo Di Giacomo parteciperà al campionato interregionale di serie C, con ambizioni di promozione.

Ha quindi annunciato che, come per gli scorsi anni, proseguirà l’attività nelle serie minori e nei campionati giovanili, e quelle per bambini S3 e atleti Over. Inoltre saranno riproposti il CETEAS SPORT VILLAGE estivo e il campus di Beach Volley. Dopo la presentazione degli atleti ed atlete e degli staff tecnici e dirigenziali, il Vicepresidente Calabrese ha annunciato che la Ceteas Volley non limiterà le proprie attività a quelle sportive ma ha programmato diverse iniziative di valore sociale: un progetto di supporto ai giovani atleti ed atlete per la loro formazione e l’accesso al mondo del lavoro e per favorirne la crescita come persone e come cittadini; la valorizzazione dell’apporto delle aziende sponsor con servizi specifici in convenzione, destinati anche alle famiglie degli atleti; la realizzazione di un ciclo di webinar e interventi televisivi sui valori che lo sport insegna a curare; la creazione di una “Supporter Card” con l’obiettivo di creare un intorno alla società una vera Comunità del Volley, e con la possibilità di fruire di sconti e servizi agevolati da parte degli sponsor e di esercizi convenzionati.

È stato inoltre rinnovato il sito web ora raggiungibile all’indirizzo: www.ceteasvolleymontesilvano.com

Per il Presidente Antonio Di Cosimo e il figlio Marco, manager del gruppo, “l’impegno profuso dalla società e dagli atleti, pur in un periodo difficile, già nel primo anno di collaborazione ha portato ottimi risultati; ma più del successo sportivo ciò che conta è l’affermazione dei valori, quali etica, legalità, rispetto di colleghi e avversari, disciplina e spirito di squadra, che lo sport esalta e che bisogna coltivare nel percorso di vita e di lavoro di ciascuno. È importante anche fare squadra tra le famiglie, le aziende sponsor, il pubblico che per fortuna potrà tornare ad affollare i nostri impianti. Le varie iniziative messe in cantiere concretizzeranno l’attenzione verso questi valori positivi. La Mission del Gruppo Di Cosimo trova così concreta espressione in un vero sport di squadra quale è la pallavolo.”

Ceteas Volley Montesilvano

14 ottobre 2021

Contatti – T. Calabrese 3355932207

Indietro
Indietro

Luca Pieragnoli insieme agli atleti della Ceteas